Le Tradizioni

Capoliveri Legend Cup: mountain bike e spettacolo all'Isola d'Elba

Il 13 maggio 2018 si correrà la Capoliveri Legend Cup, la gara di mountain bike giunta alla sua terza edizione e che sarà valida per le World UCI Marathon Series. Le iscrizioni sono aperte dal 20 ottobre e si chiuderanno inderogabilmente a 2000 iscritti. 


La data è fissata per domenica 13 maggio 2018. Nelle scorse edizioni la gara è riuscita a coinvolgere una marea di amatori. Molti venuti sull'isola anche per correre in un contesto unico.

Il programma di quest’anno sarà ancora più ricco, con tanti eventi collaterali che da venerdì a domenica renderanno il tutto ancora più accattivanti. I migliori specialisti mondiali delle marathon si sfideranno all’isola d’Elba per entrare nella leggenda.

Già tantissimi i campioni che hanno deciso di confermare la loro presenza in questo incredibile percorso lungo 80 km, con 3.000 m di dislivello che percorre le tortuose stradine del Monte Calamita, con i suoi colori incredibili che spaziano tra terra rossa, vegetazione mediterranea e il blu del mare.

Per chi non se la sente di affrontare questo percorso c’è un’alternativa: il granfondo, 50 km con 1.700m di dislivello, molto spettacolare.

Le iscrizioni come detto si sono aperte venerdì 20 ottobre, e si chiuderanno a quota 2.000. Questo per mantenere il massimo livello degli elevati standard qualitativi offerti dalla gara, garantendo a tutti servizi impeccabili.

Anche per il prossimo anno sarà possibile iscriversi alla COMBINATA MARI E MONTI, che offre il diritto d partecipare alla Capoliveri Legend Cup + Cortina Trophy del 14 luglio ad un prezzo convenzionato e darà la possibilità di vincere grandi premi a sorteggioper chi finirà entrambe le prove.

La gara, oltre al già detto UCI World Marathon Series, sarà valida anche per i circuiti FCI MarathonTour e Coppa Toscana.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.