Le Tradizioni

Eventi di dicembre nella Costa Sud dell'Elba

Il Natale rappresenta un'ottima scusa per concedersi un viaggio all'Isola d'Elba, nei borghi suggestivi, decorati con luci e colori.

Nella Costa Sud dell’Isola d’Elba, dicembre sarà ricco di eventi, che accompagneranno le festività natalizie. Musica, enogastronomia, fiere, sagre, mercatini, presepi, allieteranno adulti e bambini durante tutto il mese, per vivere insieme la magica attesa del Natale.

Il 9 e 10 dicembre a Capoliveri, presso la Miniera del Ginepro, verranno effettuate visite guidate in miniera in occasione del ponte dell'Immacolata.

Gli amanti degli stand a tema natalizio non potranno perdersi il Mercatino di Sant’Ilario, che si svolge nel piccolo borgo del Comune di Campo e fonde musica, luci, colori, prodotti tipici e idee regalo per offrire a chiunque lo desideri il fascino del Natale.

A partire da ponte dell’Immacolata e per tutte le altre domenica di dicembre, a Marina di Campo negozi aperti per "Lo Sbancomatto d’inverno”. Dopo gli acquisti il centro storico offrirà uno spunto irresistibile per gustare un aperitivo in musica in uno dei tanti localizzi che punteggiano le viuzze del borgo.

A Marina di Campo sono tantissimi gli eventi in programma:

8 dicembre. Dalle 14, in centro: Dolci Tradizioni - Stand dedicati alle innumerevoli ricette tradizionali delle feste dell’Isola d’Elba.

9 dicembre. Alle 21, nella chiesa parrocchiale ci sarà "Suoni e voci di Natale”, che vedrà esibirsi un trio lirico.

10 dicembre. Dalle 10 alle 23 a San Piero, Festa medievale del Caracuto. Per le strade di San Piero tornerete indietro nel tempo, più precisamente nel Medioevo. Ci saranno figuranti e mercanti in costume dell’epoca, giullari, giocolieri, artisti di strada, giochi e spettacoli.

11 dicembre. a Marina di Campo: Marina di Campo in Festa. Giochi e gonfiabili per i più piccoli, tornei di Calcio Balilla per i più grandi.

14 dicembre. Nel pomeriggio, in piazza Alighieri: Cantiamo insieme, esibizione degli alunni e dei genitori.

18 dicembre. Tutto il giorno, a Campo: Podistica di Santa Lucia, corsa – passeggiata non competitiva lungo un percorso ricco di suggestione. Alla fine della giornata pasta party per tutti e nel pomeriggio Grande Tombola dell’Avvento con ricchi premi.

23 dicembre. Tutto il giorno, da Marina di Campo: Veleggiata di Natale, organizzata dal Club del Mare.

23 dicembre. Nel pomeriggio, presso la chiesa parrocchiale: La Schola Cantorum, riproporrà anche per quest’anno il tradizionale appuntamento con il concerto di Natale.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.