Le Tradizioni

Capoliveri, torna La Festa dell'Uva

I giorni dedicati a Bacco a Capoliveri, nella costa sud dell’Isola d’Elba, sono giorni di grande festa con la Festa dell’Uva, nei giorni 6/7/8 ottobre. 


Come ogni anno anche nel 2017, più di 5000 persone assisteranno alla sua XXII edizione, che per tre giorni permetterà a i numerosi ospiti che ogni anno visitano il, borgo di Capoliveri, di degustare piatti tipici accompagnati da buon vino negli stand delle associazioni presenti.

Sapori e tradizioni si mescolano al vino novello dolce e nettarino. L'evento è infatti attesissimo sia dagli elbani che dai turisti, e vede contendersi i quattro rioni di Capoliveri (Il Fosso, La Fortezza, Il Baluardo, La Torre) in giochi e competizioni che ricordano la tradizione contadina. La gara comprende anche sfilate di opere degli artigiani dei rioni, che sono in gara per la migliore scenografia che riproduce la vita contadina dell'Isola d’Elba, una vera e propria ricostruzione storica volta a riprodurre alcune fasi tipiche del mondo agreste di un tempo.

Un weekend dedicato al divin nettare e alle tante squisitezze gastronomiche dell’Isola d’Elba: una bella occasione per conoscere le tante peculiarità della nostra terra e per passare dei giorni lieti, circondati da balli e intrattenimento.


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.