Le Tradizioni

Capoliveri Legend Cup: ai vertici mondiali della mountain bike

La rivista internazionale Red Bull Magazine, nella sua sezione dedicata alle mountain bike, l’ha recensita come una delle 10 gare "marathon" di mountain bike che i più grandi appassionati al mondo di questo questo adrenalinico sport non possono proprio perdersi. Stiamo parlando ovviamente della Capoliveri Legend Cup, che ogni anno a primavera porta sull’isola tantissimi amanti delle mountain bike.

Le altre gare nominate sono le blasonate Sellaronda Hero, Dolomiti Superbike, Lessinia Legend e la Etna Marathon. La gara dell’Isola d’Elba non sfigura tra questi grandi nomi, tutt’altro. La Capoliveri Bike Park in pochi anni è salita ai vertici mondiali della mountain bike. 

Capoliveri Legend Cup a l'Isola d'Elba

La prossima gara si correrà il 13 maggio 2018 ed è già boom d'iscrizioni, che al momento hanno già raggiunto quota 1300 persone. Il limite massimo è posto tassativamente a quota 2.000, un limite che non verrà sforato per poter garantire a tutti gli alti standard qualitativi che la Capoliveri Legend Cup vuole offrire a tutti i suoi partecipanti. 

La fatica dei partecipanti, sta tutto nella determinazione con cui sanno affrontare salite e discese impervie con la mountain bile, ma tutto viene ripagato dal fascino dello stare immersi in una natura irripetibile, circondata da scorci indimenticabili. "La gara elbana è un appuntamento internazionale - si legge su Red Bull Magazine -  con i suoi single track tra la macchia mediterranea a strapiombo sul mare, immersi nella magia del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Teatro di gare ad alto tasso tecnico, con moltissimi campioni internazionali a contendersi la prestigiosa vittoria. Tre le versioni: ci sono la pro "UCI Marathon Series” da 80 km e 3.000 m dislivello, la Classic da 50 km con 1700 m/dls e la Pedalata Ecologica da 50 km e 1700 mt/dls”. 

Per Info e iscrizioni: http://www.capoliverilegendcup.it/

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.