Il Territorio

Spiaggia di Lacona, meraviglia naturale

Dune di sabbia dorata, acqua cristallina, fondali perfetti per i più piccoli ma anche per gli appassionati di immersioni: la spiaggia di Lacona, una delle più note dell'Isola d'Elba, è un luogo splendido e in grado di soddisfare le esigenze di tutti. La spiaggia si estende all'interno dell'omonimo Golfo, al centro delle due verdissime penisole di Capo Stella e Capo Fonza, lungo la costa meridionale dell'isola.

Una spiaggia da sogno
La spiaggia di Lacona è la seconda per estensione dell'isola: lunga più di un chilometro, è conosciuta per le splendide dune di sabbia finissima e confortevole. Il fondale sabbioso, che digrada lentamente e resta basso fino a diversi metri dalla riva, è perfetto per i bambini; al largo diventa roccioso ed è indicato per gli amanti delle immersioni e degli sport subacquei, che qui possono trovare un'acqua davvero trasparente e ammirare la fauna ittica elbana in tutta tranquillità.

Servizi

La spiaggia è dotata di servizi di ogni tipo, quali stabilimenti balneari, bar, ristoranti, noleggi di imbarcazioni e windsurf. Nelle immediate vicinanze sorgono inoltre strutture turistiche in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, dai campeggi agli hotel. Da ricordare la presenza di una pineta a ridosso della spiaggia, ottima per trovare ristoro nelle ore più calde.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.